Burgwyn Diana

Diana Burgwyn ha dedicato tutta la sua vita alla scrittura. È autrice di numerosi saggi sulla musica classica e grandemente appassionata di opera italiana. Vive a Philadelphia, Pennsylvania, con suo marito Jim.

Alcuni anni fa Diana trascorse una crociera nelle isole scozzesi: fu lì la prima volta nella sua vita in cui vide una pulcinella di mare. Per lei fu letteralmente amore a prima vista! Ed è comprensibile. Le pulcinelle sono chiamate i clown del mare per una buona ragione: infatti, i loro grandi becchi sono multicolore, le palme arancioni, i loro petti piumati protuberanti, e le loro voci suonano come motoseghe. Quando camminano sulla terraferma dondolano goffamente, ma quando sono in aria le loro ali robuste battono a una velocità incredibile. Chi non amerebbe un volatile così?

Diana ha deciso perciò di inventare una pulcinella, che ha chiamato Despina, e di costruire una storia d’avventura intorno a lei. Anche se la trama è inventata, Diana ha aggiunto una grande quantità di affascinanti informazioni scientifiche nella descrizione dei suoi personaggi. La sua speranza è che i suoi lettori imparino quanto sia importante per le persone aiutare gli scienziati a salvare le specie in via di estinzione, che potrebbero scomparire per sempre dal nostro mondo.

Libri publicati con Giraldi:

Libri publicati con Giraldi: