Vignoli Alessandra

Alessandra Vignoli è nata a Bologna, dove vive e lavora. Laureata in Lettere antiche, ha discusso la tesi di laurea con Luciano Anceschi. Ha insegnato al liceo artistico di Bologna, e ha intrattenuto corrispondenze giovanili con Eugenio Montale,…

Cuscino Giancarlo

Giancarlo Cuscino è nato a Potenza, dove vive; laureato in filosofia, cantautore, fa parte della Compagnia Teatrale “Teatro Minimo di Basilicata” di Potenza. Ha pubblicato: La casa sul ponte (1988), E ti farò sapere (1990), Particolari…

Giardina Roberto

Roberto Giardina, nato a Palermo, vive a Berlino dalla caduta del muro come corrispondente del Quotidiano Nazionale (Giorno, Nazione, Resto del Carlino) e per Italia Oggi. Ha intervistato tra gli altri Willy Brandt e Helmut Kohl, e gli ultimi…

Angelini Silvia

Silvia Angelini, nata a Bologna il 21 agosto 1954, è un’insegnante di Scuola dell’Infanzia, da qualche anno in pensione, che ha esercitato in varie scuole di Bologna e Ravenna, ponendo sempre l’accento, nell’espletamento del suo percorso…

Pacilli Lorenzo

Pacilli Lorenzo nasce nel 1976 a San Nicandro Garganico (FG), dopo il diploma si trasferisce a Bologna, dove tuttora vive. Dinamico e curioso, pratica molti sport, ma è nel running che trova la sua dimensione, correndo maratone e mezze maratone…

Saguatti Roberto

Roberto Saguatti è nato a Bologna nel 1940, ha pubblicato Giallo bolognese antico (Costa Editore, 2012); Potere (Altro Mondo Editore, 2015).

Moioli Marina

Marina Moioli, giornalista professionista dal 1983, con una laurea in Lingua e Letteratura russa nel cassetto, ha cominciato a scrivere sulle pagine del quotidiano “Il Giornale” fondato da Indro Montanelli. Ha lavorato poi nelle redazioni…

Bota Gianluca

Gianluca Bota vive e lavora a Bologna, è da sempre un amante della vita e delle belle esperienze. Innamorato delle persone, appassionato di filosofia, di mare, di barca, di scrittura, affascinato dall’arte del ridere e del far ridere. Questo…

Santoro Rosanna

Rosanna Santoro, nata a Santeramo in Colle (Bari), si trasferisce a Bari nel ’95, dove si laurea in Lettere. Si trasferisce per lavoro in Emilia Romagna nel 2003. Lavora come educatrice nel modenese per un breve periodo e nel 2003 vince una…