Pacilli Lorenzo

Pacilli Lorenzo nasce nel 1976 a San Nicandro Garganico (FG), dopo il diploma si trasferisce a Bologna, dove tuttora vive. Dinamico e curioso, pratica molti sport, ma è nel running che trova la sua dimensione, correndo maratone e mezze maratone…

Saguatti Roberto

Roberto Saguatti è nato a Bologna nel 1940, ha pubblicato Giallo bolognese antico (Costa Editore, 2012); Potere (Altro Mondo Editore, 2015).

Moioli Marina

Marina Moioli, giornalista professionista dal 1983, con una laurea in Lingua e Letteratura russa nel cassetto, ha cominciato a scrivere sulle pagine del quotidiano “Il Giornale” fondato da Indro Montanelli. Ha lavorato poi nelle redazioni…

Bota Gianluca

Gianluca Bota vive e lavora a Bologna, è da sempre un amante della vita e delle belle esperienze. Innamorato delle persone, appassionato di filosofia, di mare, di barca, di scrittura, affascinato dall’arte del ridere e del far ridere. Questo…

Santoro Rosanna

Rosanna Santoro, nata a Santeramo in Colle (Bari), si trasferisce a Bari nel ’95, dove si laurea in Lettere. Si trasferisce per lavoro in Emilia Romagna nel 2003. Lavora come educatrice nel modenese per un breve periodo e nel 2003 vince una…

Scaccabarozzi Paola

Paola Scaccabarozzi, giornalista professionista, scrive di scienza, salute e viaggi per testate nazionali e siti web tra cui D Repubblica, Airone e agendaviaggi.com. Ha pubblicato saggi scientifici con Franco Angeli Editore. Quando può,…

Satti Veronica

Veronica Satti nasce a Segrate (Mi) nel 1990, figlia del grande cantautore Bobby Solo che ha cambiato la storia della musica italiana. Veronica finisce gli studi del liceo artistico a Genova, dove vive con la madre, e dopo si iscrive a Beni…

Ranalli Paolo

Paolo Ranalli si è laureato in Scienze Agrarie nella Università di Bologna, con lode. Ha conseguito il PhD in Genetica applicata nella Facoltà di Biologia dell’Università di Milano ed è stato Visiting Fellow alla Cornell University (Ithaca,…

Esposito Isabetta

Isabetta Esposito è nata a Rimini ma vive a Foligno (una piccola città nel cuore verde dell’Italia: l’Umbria) fin dalla più tenera età e divide il suo tempo tra le due figlie e due gatti. Ha sempre amato molto la lettura e finalmente…