ORDINI

  1. Trasmettendo un ordine attraverso questo sito web, ti impegni ad acquistare i prodotti che hai selezionato, conformemente alle Condizioni di Vendita.
  2. Gli ordini, una volta trasmessi al sistema non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è importante che ti accerti della loro correttezza prima di darne conferma.
  3. Per gli ordini eseguiti attraverso questo sito al momento della conferma ti verrà inviata sulla tua casella di posta elettronica una mail di conferma dell’ordine appena effettuato.
  4. Per il formato cartaceo, GIRALDI EDITORE offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock.
  5. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.

PREZZO

  1. I prezzi che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine sono da intendersi IVA inclusa. Le spese di spedizione sono a carico della GIRALDI EDITORE.
  2. GIRALDI EDITORE si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

CONSEGNA DELLA MERCE (FORMATO CARTACEO)

  1. Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine.
  2. L’evasione e la consegna della merce avverrà in 24/48 ore, i relativi tempi non saranno vincolanti per GIRALDI EDITORE, che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.
  3. Le consegne possono essere effettuate esclusivamente in Italia e tramite corriere GLS.
  4. Alla ricezione della merce, è importante che tu verifichi la quantità e il buono stato della stessa.
  5. Nel caso in cui riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, ti preghiamo di segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informare GIRALDI EDITORE entro tre giorni dalla consegna. GIRALDI EDITORE in questo caso provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: GIRALDI EDITORE c/o Fotoincisa BI-CO, via della Fisica, 33 – 40068 San Lazzaro di Savena (BO).
  2. GIRALDI EDITORE accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla prova di acquisto. La merce dovrà essere restituita, allo stesso indirizzo, entro trenta giorni dalla data di consegna della merce stessa. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Consumatore.
  3. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, GIRALDI EDITORE rimborserà il prezzo della merce restituita, entro un massimo di trenta giorni dal ricevimento del reso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  1. Puoi pagare al momento dell’ordine tramite carta di credito attraverso il circuito di PayPal.

RAFFIGURAZIONI PRODOTTI

  1. Le immagini dei prodotti presenti sul sito GIRALDI EDITORE sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

FORZA MAGGIORE

  1. GIRALDI EDITORE farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, GIRALDI EDITORE non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

LUOGO DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE E FORO COMPETENTE

  1. Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
  2. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Bologna.