Grassano Isa

Isa Grassano, Lucana doc, vive a Bologna. Giornalista professionista freelance, collabora con le più importanti testate nazionali tra cui «I Viaggi e il Venerdì di Repubblica», «Intimità», «Marco Polo», «Lei Style», «Touring», «Donna Moderna». Scrive di attualità, interviste a personaggi, storie vere, turismo. Cura rubriche di libri e il blog amichesiparte.com. Ha vinto diversi premi giornalistici e riconoscimenti (tra i quali Giornalisti del Mediterraneo, Chatwin, Alessandra Bisceglia, Terre di Calabria). È cofondatrice del network di Giornalismo Costruttivo, tiene corsi di formazione per l’Ordine dei Giornalisti ed è tutor al Master in Giornalismo di Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Fa parte delle community di Influencer IosonoItalia, Backfitprogram, Ourtrips&travel, Ourbeautyconfessions dove parla di libri, benessere e mete turistiche. È autrice di guide “emozionali” per Newton Compton, tra cui 101 Cose Divertenti Insolite e Curiose Da Fare Gratis in Italia almeno una volta nella vita, In Viaggio con le Amiche e Forse Non Tutti Sanno che In Italia, e lettere e racconti per antologie letterarie, tra cui Lettere alla Madre e Lettere al Padre (Morellini). Un giorno sì un altro no è il suo romanzo d’esordio.

Ottimista patologica e sognatrice, non potrebbe mai fare a meno del mare, del sole, dei viaggi e di un pizzico di autoironia. Per parlare con lei, scrivetele su [email protected] o sui vari social.

Libri publicati con Giraldi:

Libri publicati con Giraldi: