Psicoanalisi di un amore

- Prezzo:
14,00 €
- Collana: Narrativa
- Catalogo: Narrativa varia
- ISBN: Versione cartacea: 978-88-6155-553-2
- Pagine: 300
- Anno: 2014 (versione cartacea)
Descrizione
In un pomeriggio piovoso, dall'alto di una ripida scogliera, un uomo e una donna si incontrano casualmente, salvando in modo rocambolesco e reciproco le loro esistenze.
È l’inizio di una storia d’amore, nella quale lei si rivelerà una donna fuori dal comune, capace di analizzare la vita e le difficili relazioni di lui con le persone con cui vive.
Lui invece si scoprirà d’improvviso poeta, colpito nel profondo dalla grande bellezza, sensibilità e intelligenza della donna.
L’autore utilizza lo schema innovativo del libro d’esordio, Carlo-Ahmed, di padre progressista, una narrazione romanzata ma dai forti contenuti saggistici, e con elementi di poesia. Questa volta il tema dell’opera non è la religione e la politica, ma l’amore e i rapporti umani nelle loro diverse forme, nel contesto familiare e al di fuori di questo. Quindi romanzo, saggio e poesia che convivono nello stesso testo, una convivenza che nulla toglie alle rispettive forme narrative, anzi le esalta. C’è tutto il coinvolgimento tipico del romanzo, tutta l’analisi della saggistica, e l’astratto volo della poesia.
Autore del libro
Autore del libro
Giraldi: editoria creativa
Tel. 051 6256539 - h. 8.30-12.30
Da lun a ven - chiusi sab/dom
Per info vai al nostro form di contatto
Video Giraldi
Segui il nostro canale Youtube!
Newsletter: iscrizione
Hai già iscritto la tua mail per la nostra newsletter! :-)