Poker Storie!
- Prezzo:
15,00 €
- Collana: Narrativa
- Catalogo: Racconti
- ISBN: Versione cartacea: 978-88-6155-648-5
- Pagine: 312
- Anno: 2016 (versione cartacea)
Descrizione
Questo è il mio settimo libro e, di certo, è stato il più impegnativo di tutti. Sentivo di voler chiudere un cerchio, sentivo che dovevo raccontare questi anni nel mondo del poker. Perché i miei erano anche i vostri. Ma come farlo?
Ricordando ciò che ho vissuto, chiedendovi ciò che avete vissuto. E, nonostante la disponibilità di tutti, non è stato facile, perché, in tanti casi, il leit motiv è stato uno...
“Hai qualche aneddoto da raccontarmi sul nostro ambiente?”.
“Come no! Ne ho mille!”.
“Dai, raccontamene un paio che li registro...”.
“Ma adesso non mi vengono in mente, magari ti faccio sapere...”.
Poi c’è stato qualcuno, invece, che ne ha sfornati cinque o sei di fila, di cui almeno un paio gustosi. Insomma, dopo qualche mese di chiacchierate ho avuto sufficiente materiale per iniziare a scrivere. Lo so bene che ho intervistato venti giocatori e non duecento (in realtà duecento ne ho interpellati e venti mi hanno dato gli aneddoti più belli) e so anche che, una volta pubblicato il libro, tanti mi diranno “ma io ne avevo uno bellissimo...”. Però è lo stesso, perché qui non ci sono per forza i racconti più divertenti, o più toccanti, ma alcuni che sono uno spunto per raccontare questi anni nel mondo del Texas hold’em. Mi sono rivisto osservatore delle prime partite di Texas hold’em in tv, ingenuo scopritore delle poker room on line, innocuo frequentatore di circoli, entusiasta inviato, vincitore di tornei, euforico conduttore, gioviale amico di giocatori professionisti e non, e appassionato autore. Perché scrivere è liberatorio, è un’auto analisi che mi ha permesso di capire che è andata bene, che ho vissuto questo mondo come lo dovevo vivere. Per le mie capacità e per il mio carattere. Non sono diventato ricco giocando e non sono diventato famosissimo presentando, però ho vissuto anni belli, forse, professionalmente, i migliori. Mi auguro che anche voi, leggendo, vi rendiate conto che avete fatto la cosa più bella che un uomo possa fare: sognare. Con questo libro non vi porto per mano nel mondo del poker, ma cammino sottobraccio con voi, per rivivere, insieme, mille emozioni.
Autore del libro
Autore del libro
Giraldi: editoria creativa
Tel. 051 6256539 - h. 8.30-12.30
Da lun a ven - chiusi sab/dom
Per info vai al nostro form di contatto
Video Giraldi
Segui il nostro canale Youtube!
Newsletter: iscrizione
Hai già iscritto la tua mail per la nostra newsletter! :-)