L’angelo innamorato
- Prezzo:
15,00 €
- Collana: Narrativa
- Catalogo: Racconti
- ISBN: Versione cartacea: 978-88-6155-488-7
- Pagine: 300
- Anno: 2012 (versione cartacea)
Descrizione
I protagonisti di questi racconti sono angeli, o uomini. Sono uomini-angeli alle prese con la vita quotidiana e con tutto ciò che riguarda la felicità, la tristezza, la solitudine e la speranza. Armando, Oreste, Elvira, Eva, Molly, Viviana sono uomini e donne, spesso non più giovani, che si ritrovano quasi al termine del loro percorso di vita a riflettere sulle loro relazioni amorose, affettive, familiari, sui legami coniugali e sulla loro vita trascorsa; sognano mariti o mogli morti, che parlano dall'aldilà, sono attraversati costantemente da paure, sensi di colpa, passati oscuri e misteriosi. E nella loro incessante aspirazione a vivere e trovare illuminazioni di senso, pur nel dolore e nella desolante solitudine, continuano a scontrarsi con gli altri e con loro stessi sempre alla ricerca di qualcosa che pare sfuggente, solo in certi momenti vivido e raggiungibile.
Un sorprendente puzzle di esistenze, un vero e proprio campionario umano, in cui vengono raccontati i sentimenti e le relazioni da ogni angolatura, da prospettive inedite e inaspettate, il tutto con una sapiente abilità nel tessere storie e un originale stile narrativo talvolta intimista e poetico, altre volte surreale e ironico.
«Sono bravo a pensare. Sarà perché a me piace. Credo che pensare sia in assoluto la cosa che mi riesce meglio nella vita. Non è faticoso, è discreto e non ha grosse conseguenze, se appena uno è tanto giudizioso da non considerare importante ogni idea che gli frulla per il capo. [...] C’è comunque un luogo dove riesco a superare me stesso. Non so perché, ma in chiesa, durante la Messa, la mia testa è un fuoco d’artificio».
Autore del libro
Autore del libro
Giraldi: editoria creativa
Tel. 051 6256539 - h. 8.30-12.30
Da lun a ven - chiusi sab/dom
Per info vai al nostro form di contatto
Video Giraldi
Segui il nostro canale Youtube!
Newsletter: iscrizione
Hai già iscritto la tua mail per la nostra newsletter! :-)