La lamina del tempo
a cura di Marina Zampolini Agnoli
- Prezzo:
11,50 €
- Collana: InPenna
- Catalogo: Narrativa varia
- ISBN: Versione cartacea: 978-88-6155-812-0
- Pagine: 128
- Anno: 2020 (versione cartacea)
Descrizione
Un salto avvincente ed enigmatico nella psicologia dell’uomo contemporaneo contraddistingue questo romanzo. I due protagonisti, Giovanni e Luisa, risultano prigionieri di esiti traumatici e di irrisolti nodi emotivi, fino all'impossibilità di vivere il loro rapporto di coppia. Un tema scottante nella realtà contemporanea, quello della disgregazione della famiglia nucleare, scandagliato dall'autore con fine intuito psicologico e con il senso del destino, che domina su tutto, tagliando, con la sottile lamina del tempo, l’esperienza dell’uomo: “Il rientro a casa si decompone, come lo schianto di un ramo di betulla, tagliato dalla lamina del tempo”.
L’autore ripropone la cifra stilistica che gli appartiene: la ricerca del bello espressivo, anche con sprazzi di intonazione poetica: “Luisa si china affettuosamente e lo bacia. Prima di allontanarsi sussurra: Ritorna da me. Ti aspetto. Ricordi i veli di nube sulla roccia colorata di rosso? Sarò lì, sulla panca di legno nel rifugio del Fungone, in attesa che la valle s’illumini d’infinito”.
E mentre “le figure ritornano sulle lamine del tempo, sfocate”, le vicende familiari evolvono attraverso le generazioni verso “un mondo in cui la speranza è nell'essere, senza fraintendimenti e illusioni”.
Autore del libro
Autore del libro
Giraldi: editoria creativa
Tel. 051 6256539 - h. 8.30-12.30
Da lun a ven - chiusi sab/dom
Per info vai al nostro form di contatto
Video Giraldi
Segui il nostro canale Youtube!
Newsletter: iscrizione
Hai già iscritto la tua mail per la nostra newsletter! :-)