La croda rossa
- Prezzo:
11,00 €
- Collana: Narrativa
- Catalogo: Narrativa varia
- ISBN: Versione cartacea: 978-88-6155-587-7
- Pagine: 162
- Anno: 2015 (versione cartacea)
Descrizione
L’autore tenta di risolvere con la bellezza, intensamente condivisa dai personaggi del romanzo, la tristezza del dolore profondo, il peso spirituale dell’ingiustizia sociale, il sacrificio dei riscatti, in un contesto dove la poesia e il dialogo s’intrecciano continuamente.
Questo romanzo entra nel vivo di una società legata alle consuetudini da lungo tempo condivise e presenti nell'arco di storia relativo a una parte del secolo scorso; siamo di fronte a un romanzo “sociale ed esistenziale” che induce il lettore alla riflessione e alla domanda sui perché del male e del dolore.
La storia di Alfredo, protagonista principale del romanzo, si sviluppa attraverso vicissitudini dolorose sino al ritorno liberatorio alla Croda Rossa, la montagna della sua terra divenuta simbolo e chiave della liberazione interiore dalla oppressione del male: “Di strano vi è il canto che viene dai prati alti, oltre le ultime siepi del bosco di abeti. È il canto dei montanari allo sfalcio delle erbe. Un canto strano, di cose finite e d’infinito. Alfredo e Mary rimangono fermi nel loro punto d’incontro così stretti nel contatto dei loro corpi da sembrare un solo essere, senza alcun mistero, senza alcun perché irrisolto. È venuto il tempo della speranza profondamente invocata”.
Autore del libro
Autore del libro
Giraldi: editoria creativa
Tel. 051 6256539 - h. 8.30-12.30
Da lun a ven - chiusi sab/dom
Per info vai al nostro form di contatto
Video Giraldi
Segui il nostro canale Youtube!
Newsletter: iscrizione
Hai già iscritto la tua mail per la nostra newsletter! :-)