Falconia

- Prezzo:
15,00 €
- Collana: Narrativa
- Catalogo: Narrativa varia
- ISBN: Versione cartacea: 978-88-6155-249-4
- Pagine: 328
- Anno: 2008 (versione cartacea)
Descrizione
Nel paese di Falconia, negli anni ’90, si snoda la storia di Federico, un giovane che, dopo la morte della madre, eredita un’azienda industriale. È assistito dal nonno Leopoldo, ottantenne e malandato e gli industriali rivali, pieni di invidia, li immaginano in grosse difficoltà organizzative e aspettano pazienti la chiusura della loro fabbrica.
A Falconia, divisa ancora dai rancori politici, accadono alcuni fatti che sconvolgeranno la vita tranquilla di tante persone. Un commercialista truffaldino raccoglie risparmi, non paga i contributi e le imposte ai suoi clienti e con il suo crack getterà sul lastrico molti falconesi. Pieraldo, un dilettante artista di teatro, avrà il merito di ideare e rappresentare, insieme a dei giovani burloni, la commedia “La nana d’oro” per ridicolizzare i ricchi notabili paesani appartenenti al circolo del “Falco d’oro”.
L’intreccio di altri avvenimenti, che hanno come protagonisti dei personaggi minori, fanno da contorno alla vicenda di Federico, e la commedia, la tragedia e la narrazione si fondono fra loro in modo originale.
Autore del libro
Autore del libro
Giraldi: editoria creativa
Tel. 051 6256539 - h. 8.30-12.30
Da lun a ven - chiusi sab/dom
Per info vai al nostro form di contatto
Video Giraldi
Segui il nostro canale Youtube!
Newsletter: iscrizione
Hai già iscritto la tua mail per la nostra newsletter! :-)