Azzorre
Viaggi, incontri, esperienze, emozioni di una mamma nell'arcipelago portoghese dal 1989 a oggi

- Prezzo:
11,50 €
- Collana: Girovaghi
- Catalogo: Viaggi
- ISBN: Versione cartacea: 978-88-6155-527-3
- Pagine: 176
- Anno: 2013 (versione cartacea)
Descrizione
«Perché non scrivi ciò di cui ci racconti? Ci sembra di vederle, queste isole di cui ci parli, di sentirne gli odori, i sapori...».
Così mi sollecitavano gli amici anni fa.
Ho cercato allora di fissare le emozioni di questa scoperta, l’entusiastico godimento e la stessa gioiosa meraviglia che si rinnovano ogni volta che ritorno in quei luoghi, ogni volta che il pensiero mi riporta lì.
Vorrei che la mia scrittura esercitasse quella magia forte che suscita nel lettore il desiderio di farne esperienza diretta, e di riempirsi gli occhi e il cuore di tanto splendore. Io vi accompagnerò per mano, e l’amore per la natura incontaminata, rinnovato in full immersion, vi riconcilierà col mondo intero e con voi stessi: ritornerete più ricchi, più generosi, più giovani.
Molti dicono: «È un Paradiso terrestre! Vorrei restare qui per sempre!», quasi a indicare un ritorno alla semplicità, alla tranquillità delle origini, più umili certo, ma più a misura d’uomo. Parole già dette, sì, ma che qui rispondono a situazioni reali.
Mi piace salutarvi con i versi di Leopardi, riferendoli a queste famose Isole Azzorre: ...interminati spazi... e sovrumani silenzi e profondissima quiete... ove per poco il cor non si spaura.
E vi ritroverete nuovi.
(L’Autrice)
Autore del libro
Autore del libro
Giraldi: editoria creativa
Tel. 051 6256539 - h. 8.30-12.30
Da lun a ven - chiusi sab/dom
Per info vai al nostro form di contatto
Video Giraldi
Segui il nostro canale Youtube!
Newsletter: iscrizione
Hai già iscritto la tua mail per la nostra newsletter! :-)