giraldi editore

Newsletter

Seguici su facebook 42 per essere sempre aggiornato su eventi e iniziative speciali

 

book festival 400

Quest’anno c’è qualcosa di nuovo in città: la prima edizione del SAN LAZZARO BOOK FESTIVAL!
Se ami leggere, se ami i libri e se ti piace circondarti da chi li ama non puoi mancare!
Il 16 e 17 settembre San Lazzaro si anima con la prima vera festa del libro! Dalle 9 di mattina fi no alle ore 20, la corte interna del comune e i portici adiacenti saranno teatro di eventi e presentazioni, il tutto in collaborazione con il Comune di San Lazzaro. Ciò che caratterizza questo Festival e che lo rende unico tra tanti è la nostra volontà, come casa editrice indipendente, di abbattere le barriere tra autore e lettore, mettendo i nostri autori a tua completa disposizione in 14 stand separati per argomento, per parlarti dei loro libri ma soprattutto per parlare con te. Un’occasione unica per venire a contatto non solo con il libro ma anche con chi l’ha scritto. Per carpirne segreti, motivazioni e anche insegnamenti. Tanti i nomi presenti, tutti con una storia da raccontare, per farti sorridere, innamorare, emozionare e alle volte anche indignare. Dagli autori più noti fi no agli esordienti, tutti alla Giraldi hanno contribuito a farci diventare la casa editrice indipendente che siamo perché ciò che conta per noi è dare valore alle singole persone e alle loro storie. Anche alle tue se ce le vorrai raccontare!
Vieni a conoscerci. Ti aspettiamo!

Programma completo (pdf)

 

 

 

 

venerdi 18 novembre ore 18,30
in occasione di Book City Milano 2016, Giampiero Attanasio presenta "Il Perimetro dell'Amore" presso l'Architorta Caffè Bistrot​. Interverrà la psicoterapeuta Giusi Soardi

giovedì 10 novembre ore 21
presentazione di “Destinazione Umana - la guida di viaggio per cambiare vita”, presso il Centro Suelo di Castenaso. L'evento si svolgerà all'interno della serata *DIVENIRE Conosci te stesso*.

mercoledì 9 novembre ore 18
presentazione/aperitivo di "In quel che resta del tempo" di Maria Paoloni presso la libreria Trame. L’autrice ne parlerà con Graziella Pagani. Patrizia Raggi leggerà brani i tratti dal libro

sabato 19 novembre alle ore 17
Presentazione di LA CODA DELL'OCCHIO, l'ultimo libro di Gianni Cascone presso la Biblioteca di Corticella (Gorki 14). Interverrà Franco Farinelli, direttore del dipartimento di filosofia e comunicazione dell'Università di Bologna.

mercoledì 16 novembre ore 21
Camilla Targher​ e Michela Foti​ presentano il loro libro COMUNICARE LA SEPARAZIONE AI FIGLI nell'ambito dell'incontro "La mediazione in famiglia" presso l'Associazione Culturale Villa Fontana.

giovedì 10 novembre ore 17
Mina Zavadini presenta “Golfini corti…” presso la libreria Mondadori di Via D’Azeglio

sabato 5 novembre ore 17,30
Lucia De Gregorio presenta Va' Dove Ti Porta Il Ruolo, alla Feltrinelli di Livorno. Introduce la serata Alessio Porquier, leggerà dei brani del testo Cristina Vannucci.

RIMASUGLI, BOLOGNA SBOCCIA SUI MURI - un libro di Leonardo Vicari / trailer
Sei qui: Home eventi