giraldi editore

Azienda no stress

Come migliorare i rapporti e l'organizzazione nel lavoro

I saperi
Camilla Targher
300
14,00
978-88-6155-671-3
2016

Recensione

carrelloacquista

Viviamo in una società apparentemente ricca di opportunità, in cui possiamo scegliere liberamente cosa studiare e che professione svolgere; eppure i rapporti lavorativi si rivelano sempre più fragili e il lavoro – anche quando lo si ha – si trasforma spesso in fonte di STRESS.
Una delle cause principali consiste nella difficoltà nel gestire i rapporti interpersonali, unita alla stanchezza e alla tensione che i tanti impegni quotidiani (fra famiglia e lavoro) comportano.
Per questo è fondamentale apprendere alcune competenze organizzative e relazionali che, al giorno d’oggi, sono indispensabili per lavorare bene e vivere meglio.
Il libro si propone quale utile guida – ricca di esempi pratici per ogni tipo di ruolo – per capire e risolvere le principali problematiche presenti in azienda, fornendo un supporto concreto nel semplificare la quotidianità e guidando il lettore in un percorso, che partendo dalla comunicazione e dai rapporti interpersonali e passando per la gestione del tempo e dello stress,permetta di acquisire gli strumenti fondamentali per migliorare l’organizzazione e le relazioni a tutti i livelli aziendali.
Il libro contiene numerosi spunti e linee guida per semplificare il lavoro e la vita in azienda, con beneficio e ritrovato benessere sia in ambito lavorativo che personale.


Camilla Targher originaria di Folgaria (TN), vive a Medicina (BO), dove lavora come libera professionista.
Laureata in Scienze dell’Educazione (v.o.), ha conseguito un master biennale in Mediazione Familiare accreditato dall’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) e numerose specializzazioni in organizzazione, comunicazione e dinamiche relazionali. Coniuga la consulenza e la formazione aziendale con l'educazione e la pedagogia, creando percorsi di formazione efficaci e innovativi per aziende, per coppie e per famiglie. Ha pubblicato due libri (M. Foti, C. Targher, Comunicare la separazione ai figli. Dall’affidamento condiviso alla bigenitorialità passando per la mediazione familiare, Giraldi Editore, Bologna, 2014 e C. Targher, Famiglia no stress. Come migliorare i rapporti e l’organizzazione familiare, Giraldi Editore, Bologna 2015) e collabora come articolista con siti e magazine. Dal 2010 cura un sito/blog personale, scrivendo articoli centrati sul benessere aziendale e benessere familiare ( www.camillatargher.it  ).

Rassegna

RIMASUGLI, BOLOGNA SBOCCIA SUI MURI - un libro di Leonardo Vicari / trailer
Sei qui: Home catalogo narrativa i saperi Narrativa I saperi Azienda no stress