giraldi editore

Bimbi e Viaggi

La guida completa per viaggiare sereni con i bambini

Girovaghi
300
14,50
978-88-6155-690-4
2017

Recensione

carrelloacquista

“È inutile viaggiare con loro, tanto non si ricordano niente”.
“Come faccio a preparargli la pappa in viaggio? E le nanne?”.
“Poverino, chissà quanto si annoia tutte quelle ore in aereo!”.
“E se si ammala mentre siamo in vacanza?”.

Come se non fosse bastata la maternità a scombussolarti la vita, ci si mettono anche gli altri a farti desistere dal perseguire quello che fino a ieri era il tuo passatempo preferito, l’antistress per eccellenza alla routine quotidiana, la medicina migliore per ogni disagio: viaggiare!
Non ti preoccupare, ci siamo passate anche noi e ne siamo uscite alla grande! Con questo manuale ironico ma serissimo, otterrai di diritto un upgrade dallo status di mamma-viaggiatrice-imparanoiata a quello di mamma-globetrotter-indiana jones! Parola di Bimbi e Viaggi!
Qui troverai una guida completa su tutti gli aspetti che riguardano l’organizzazione di un viaggio con i bambini: informazioni pratiche per organizzarsi al meglio, consigli per risparmiare, analisi di tutti i timori che impediscono alle mamme di partire serene per un viaggio con gnometto al seguito.
Se sogni di viaggiare ma temi che con un bambino non sia possibile, questa è la guida che fa per te: demoliremo uno ad uno tutti i tuoi timori perché ai sogni ed alle passioni non si può mai dire di no!

Milena Marchioni, mamma di Amanda, classe 2007, è una viaggiatrice indipendente, adora il mare, le isole tropicali, i vulcani e, in generale, le vacanze a contatto con la natura e le attività outdoor. Nel 2011 ha fondato il blog Bimbi e Viaggi, per parlare di bambini che viaggiano e condividere le emozioni di chi viaggia con loro. Diventato un punto di riferimento per la community italiana delle famiglie globetrotter, Bimbi e Viaggi è luogo di incontro e di condivisione di una passione che accomuna autrici e lettori: il viaggio!

Michela Toffali, mamma di Meltemi, classe 2011, si definisce travel-addicted: appena torna da un viaggio non vede l’ora di iniziare a pianificare il successivo e ha già in mente destinazioni per i prossimi 10 anni! Ora Michela è partita per un viaggio davvero unico con biglietto di sola andata: dal 2014 vive infatti ad Amsterdam, la prima di una futura serie di case in giro per il mondo.

 

RIMASUGLI, BOLOGNA SBOCCIA SUI MURI - un libro di Leonardo Vicari / trailer
Sei qui: Home catalogo viaggi girovaghi Viaggi Girovaghi Bimbi e Viaggi