giraldi editore

Identità bruciate

CrimeGiraldi
Daniela Rispoli
220
12,50
978-88-6155-685-0
2017

Recensione

carrelloacquista

Elena e Giulia sono sorelle gemelle, Elena lavora in polizia alla questura di Bologna, mentre la sorella fa l’animatrice notturna. Sono cresciute separate dopo il divorzio dei loro genitori, entrambe vivono a Bologna ma si vedono raramente, complice anche la misteriosa vita privata di Giulia.
Una sera accade un tragico evento: Giulia rimane vittima di un omicidio, il suo corpo viene ritrovato massacrato. Protagonista assoluta di questo thriller psicologico è la città di Bologna, con i suoi portici notturni, i riverberi, i silenzi, gli angoli oscuri, una trama fitta di strade che si incontrano, si incrociano, si allontanano, si disperdono, è la scacchiera perfetta dei lunghi peregrinaggi dell’inquietudine di Elena, di colpi di scena e di un’atmosfera carica di segreti, misteri, zone fosche del passato. Elena reagirà al dolore per la violenta morte della sorella con la ferma determinazione a indagare sul caso e fare luce sull’omicidio e sulle loro vite che nascondono misteri ancora più fitti.

Daniela Rispoli vive e lavora a Bologna, dove ha studiato cinema al Dams che l’ha profondamente influenzata nella sua attività di scrittrice. Tiene una rubrica continuativa sulla rivista di cinema fantastico internazionale Weirdmovies. Appassionata di cinema e lettrice di romanzi gialli, horror, polizieschi e noir, da cui deriva la sua penna thriller-chic, scrive in solitaria e per progetti editoriali di gruppo. Ha pubblicato diversi romanzi tra cui: Dipinta di rosso. Assassinio in abito da sera (La Carmelina Edizioni, FE, 2013); Delitto in nero. Assassinio in smoking (La Carmelina Edizioni, FE, 2014); Fuga dal Paradiso (AAVV Epika Edizioni, BO, 2016), progetto di scrittura collettiva a cui ha partecipato come autrice e curatrice.
Ha pubblicato tre racconti contenuti in antologie di autori vari editi da Damster Edizioni (MO).

 

RIMASUGLI, BOLOGNA SBOCCIA SUI MURI - un libro di Leonardo Vicari / trailer
Sei qui: Home catalogo narrativa CrimeGiraldi Narrativa CrimeGiraldi Identità bruciate